PRIVACY & GDPR

PRIVACY STATEMENT

Privacy Statement Skeldon – Aggiornato al 16-05-2018

PRIVACY STATEMENT SKELDON

La privacy dell’utente è fondamentale per Skeldon. La presente informativa sulla privacy illustra quali sono i dati personali raccolti da Skeldon, mediante le interazioni con l’utente, e le modalità con cui vengono utilizzati tali dati. I riferimenti ai servizi Skeldon presenti in questa informativa includono servizi, sito Web, app e software. Consultare i dettagli specifici dei servizi nella presente informativa sulla privacy, che forniscono informazioni aggiuntive su alcuni servizi Skeldon. Questa informativa si applica alle interazioni di Skeldon con l’utente. Skeldon fornisce una piattaforma di gestione contabilità e lavoro online e mobile tramite il sito Web di Skeldon (il “Sito”), l’applicazione Skeldon (l'”App”) e i relativi servizi Internet (collettivamente, i “Servizi”). Il Servizio è gestito da Skeldon Soc Coop (la “Società”, “noi” o “noi”) per gli utenti del Servizio (“tu”). Questa Informativa sulla privacy stabilisce la nostra politica in merito alle informazioni raccolte dai visitatori del Sito e dagli utenti dell’App e / o dei Servizi. Ai sensi della legge applicabile, Skeldon Soc Coop è il “titolare del trattamento” dei dati personali raccolti attraverso i Servizi.

 

Dati personali raccolti da Skeldon

Skeldon raccoglie dati per questioni di efficienza operativa e per fornire all’utente le migliori esperienze possibili con i servizi. L’utente fornisce tali dati direttamente, ad esempio quando crea un account Skeldon o amministra l’account della propria organizzazione. Alcuni di questi dati sono ottenuti registrando l’interazione dell’utente con i servizi Skeldon, ad esempio utilizzando tecnologie come i cookie e ricevendo segnalazioni di errori o dati sull’utilizzo dal software in esecuzione nei dispositivi dell’utente. Nel dettaglio i dati raccolti da Skeldon sono:

• Anagrafica, residenza, impiego, dati corporei, auto, corsi del dipendente o del cliente
• Dati relativi alle agibilità (questi includono dati relativi al luogo di lavoro, date di lavorazione, clienti etc)
• Dati relativi alla contabilità dei lavori operati con Skeldon (questi a loro volta includono dati inerenti alle spese sostenute, retribuzioni mensili, imponibile etc)
• Dati relativi ai pagamenti da parte di Skeldon verso i propri dipendenti (questi a loro volta includono dati inerenti alle modalità di pagamento di un cliente e gli importi bonificati attraverso bonifico bancario)
• Dati relativi ai DPI (dispositivi di protezione individuale)
• Dati statistici relativi ai clienti con cui si è lavorato, le città in cui si è lavorato
o gli eventi lavorativi ai quali il dipendente ha partecipato
• Dati relativi agli spostamenti lavorativi (questi includono le città di partenza e arrivo di un associato) che servono a compilare i documenti inerenti al
rimborso chilometrico
• Indirizzo IP, Device ID e attività relativa allo specifico indirizzo IP (questi dati
sono però slegati dal riconoscimento dello specifico utente e sono raccolti solo ai fini di analisi). Tutti questi dati vengono raccolti attraverso strumenti di terze parti come Google Analytics e servono a condurre ricerche e analisi sulla tipologia di navigazione, comportamenti di navigazione e affluenza sui portali di Skeldon

 

Modalità di utilizzo dei dati personali

Skeldon sfrutta i dati raccolti per consentire il funzionamento della propria attività e fornire all’utente i servizi offerti, e li utilizza per migliorare i servizi e personalizzare le esperienze dell’utente. Inoltre, tali dati sono utilizzati per comunicare con l’utente, ad esempio per informarlo sull’account, sugli aggiornamenti della sicurezza o contabilità e sulle informazioni relative al prodotto. Skeldon non utilizza tuttavia le informazioni presenti nei messaggi di posta elettronica, nelle chat, nelle videochiamate, in documenti, foto o altri file personali dell’utente per proporre annunci pubblicitari mirati. Tutti i dati raccolti da Skeldon sono utilizzati coerentemente con i servizi per i quali i dati vengono forniti.

 

Motivazioni della condivisione dei dati personali

Skeldon condivide i dati personali con il consenso dell’utente o in base alle esigenze per fornire un prodotto richiesto o autorizzato dall’utente. Skeldon inoltre condivide dati con società affiliate che gestiscono la sicurezza e lo store del dato, per proteggere i propri clienti e dipendenti.
Modalità di accesso e controllo dei dati personali dell’utente
L’utente può visualizzare, modificare o richiedere l’eliminazione dei propri dati personali online. Inoltre, può scegliere le opzioni relative alla raccolta e all’utilizzo dei dati da parte di Skeldon comunicandolo tramite email o attraverso il form di richieste del gestionale. Le modalità di accesso o controllo dei dati personali dipendono dai servizi in uso. L’utente può sempre decidere se ricevere messaggi di posta elettronica, SMS, chiamate telefoniche e posta ordinaria da Skeldon.

 

Cookie e tecnologie simili

Skeldon utilizza i cookie (piccoli file di testo nel dispositivo) o tecnologie simili per offrire i propri siti Web e i servizi online e semplificare la raccolta dei dati. I cookie permettono a Skeldon, tra le altre cose, di memorizzare le preferenze e le impostazioni dell’utente, consentire l’accesso da parte dell’utente, combattere le frodi e analizzare le prestazioni dei propri siti Web e servizi online. Skeldon può anche utilizzare i Web beacon per offrire i cookie e raccogliere i dati su utilizzo e prestazioni. I siti Web Skeldon possono includere Web beacon provenienti da provider di servizi di terze parti. Per controllare cookie, Web beacon e tecnologie simili è disponibile una vasta gamma di strumenti, tra cui controlli del browser per bloccare ed eliminare i cookie e controlli da provider di servizi di analisi di terze parti per interrompere la raccolta dei dati tramite Web beacon e tecnologie simili. Il browser utilizzato e altre opzioni potrebbero influire sulle esperienze dell’utente con i servizi Skeldon.

 

Comunicazione agli utenti finali

Molti servizi Skeldon sono progettati per essere usati da organizzazioni e vengono fatti gestire dall’utente da parte dell’organizzazione. L’utilizzo dei servizi Skeldon da parte dell’utente potrebbe essere soggetto a eventuali politiche della propria organizzazione. Qualora sia l’organizzazione dell’utente ad amministrare l’utilizzo dei Servizi Skeldon, si prega di inviare le domande sulla privacy al proprio amministratore. Per ulteriori informazioni sulle altre funzionalità, si puo richiedere aiuto attraverso il form di richieste. Skeldon non è responsabile delle pratiche relative alla privacy o alla sicurezza dei propri clienti, che potrebbero essere diverse da quelle indicate nella presente informativa sulla privacy. Se l’utente utilizza un indirizzo di posta elettronica fornito da un’organizzazione con cui si è affiliati, come un’azienda o un istituto di istruzione, per accedere ai servizi online Skeldon, il titolare del dominio (ad es., la propria azienda) associato all’indirizzo di posta elettronica dell’utente può: (i) controllare e gestire l’account dei servizi online Skeldon dell’utente e (ii) accedere ai dati di quest’ultimo ed elaborarli, inclusi i contenuti delle comunicazioni e i file.

 

Account Skeldon

Con un account Skeldon, l’utente può accedere ai servizi Skeldon. L’accesso al proprio account consente di migliorare la personalizzazione, offre esperienze uniformi e coerenti tra diversi servizi e consente di consultare tutti i dati che Skeldon raccoglie sull’attività lavorativa. Quando l’utente accede al proprio account per utilizzare il gestionale, viene creato un record dell’accesso.
Dettagli specifici dei servizi offerti da Skeldon

Generale. Quando un cliente o un associato utilizza i servizi di Skeldon oppure ottiene servizi di supporto o professionali per tali servizi, Skeldon raccoglie i dati per erogare il servizio, inclusi gli usi compatibili con l’erogazione del servizio, per fornire le migliori esperienze possibili con i propri servizi, per consentire il funzionamento delle attività e per comunicare con il cliente o l’associato. Ad esempio:
• Quando un cliente interagisce con l’amministrazione, Skeldon raccoglie il nome e i dati di contatto del cliente, insieme alle informazioni sull’organizzazione del cliente o dell’associato, per supportare tale interazione.
• Quando un cliente interagisce con un addetto all’IT, Skeldon raccoglie dati relativi al dispositivo e all’utilizzo oppure segnalazioni di errori per diagnosticare e risolvere i problemi.
• Quando un cliente o un’assocati riceve comunicazioni da Skeldon, quest’ultima utilizza i dati per personalizzare il contenuto delle comunicazioni.

 

Dove Vengono Processati i Dati

Tutti i dati menzionati fino ad ora vengono raccolti da Skeldon che ha sede in Italia in Via Sant’Ambrogio, 1 – Voghera – PV e sono raccolti all’interno di server situati nella zona “Europe West 1-D” attraverso il servizio di Google Cloud Platform. Per ulteriori dettagli sui servizi di Google e sulla politica di sicurezza e privacy di quest ultimo cliccare qui.

 

Data Retention

Skeldon memorizzerà i dati del tuo account cliente per tutto il tempo necessario a fornirti i nostri servizi e a gestire la nostra attività. Tutti i dati vengono costantemente salvati e copiati in backup al fine di preservare l’integrità di essi fino a quando tali si rendono necessari per la lavorazione e l’operatività dei servizi. Se chiedi a Skeldon di cancellare specifiche informazioni personali dai dati del tuo account cliente, onoreremo questa richiesta a meno che la cancellazione di tali informazioni ci impedisca di svolgere le funzioni aziendali necessarie, come la fatturazione per i nostri servizi, calcolo delle tasse o svolgimento delle verifiche richieste.

 

Sicurezza

Adottiamo misure ragionevoli per proteggere le informazioni fornite tramite i Servizi da perdita, uso improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione. Queste misure variano in base alla sensibilità delle informazioni personali che raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo e allo stato attuale della tecnologia. Inoltre, adottiamo misure per garantire che i fornitori di servizi che trattano dati personali per nostro conto dispongano anche di adeguati controlli di sicurezza. Tuttavia, nessuna trasmissione via Internet o via email è mai completamente sicura o priva di errori. In particolare, l’e-mail inviata dai Servizi potrebbe non essere sicura. Pertanto, dovresti prestare particolare attenzione nel decidere quali informazioni ci invii via email.
Cambiamenti alla politica della privacy
Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento e di volta in volta senza preavviso. Si prega di rivedere questa politica periodicamente, e soprattutto prima di fornire qualsiasi informazione. La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta nella data indicata sopra. L’uso continuato dei Servizi dopo eventuali modifiche o revisioni di questa Informativa sulla privacy indica il tuo accordo con i termini di tale Informativa sulla privacy riveduta.

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